Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 18:59   #2 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Avrei in programma di andare sullo spitzbuhl questo week end date le ottime previsioni, volevo chiedere consiglio ai più esperti in quanto è la prima volta che ci vado! Vorrei portarci il mio omei, che sopporta bene il corno della paura quindi non dovrebbe avere problemi; il discus della cmpro credo che lo lascerò stare, ho parecchia paura dei flutter con lui... Un terzo modello che vorrei portare si chiama condor, dovrebbe essere dei primi anni '90, l'ho comprato da un vecchio modellista di Bolzano, io però sembra più un modello da termica, non so se con quella dinamica possa andare bene... Non l ho ancora collaudato...

Ora arriva il perchè del titolo
Con me viene la mia ragazza, che dopo un easy star regalatole da me ha deciso di comprarsi il parabolic della robbe. A me sembra un ottimo modello, ho però paura che per lo spitzbuhl sia un po troppo leggero.... Pesa circa 800 grammi per un metro e mezzo, inoltre le sue capacità di volo non sono proprio da esperto diciamo, ha un po di problemi di sangue freddo
Che cosa mi consigliate?? lo porto o no?? in caso lo appesantisco??
qualcuno sarebbe disponibile a darmi una mano per il battesimo allo spitzbuhl?
...non mi sento di appartenere alla schiera dei "più esperti"....però a furia di passare ore ed ore là sopra ti direi di portarlo, la giornata difficilmente offre costantemente e sempre condizioni da pompa magna, ci sono situazioni in cui volano solo "cosi" come il tuo....i settori di volo inoltre sono diversi, ci sono zone forti e meno forti....l'unico aspetto è che se la giornata è di quelle a tradimento con questi aliantini leggeri conviene (se privi di motore) non allontanarsi troppo, altimenti il rientro per rateo di discesa diventa difficile.

Al 90% comunque sono su questo weekend, se lavoro e meteo mi rendono tranquillo, e per quel che posso mi renderò utile!
teobeer non è collegato   Rispondi citando