Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele JR si comporta così semplicemente per non avere complicazioni!
è ovvio che per semplicità JR non vuole che vengano usati altri tipi di alimentazioni al di fuori di quelle originali.
altre marche si sono comportate in modo così scettico nei confronti delle lipo per alimentare le tx, ma poi si sono messi a vendere loro stessi pacchi lipo idonei (per dimensione) ai loro tx
se proprio sei così "scientifico" dimostrami con dati di fatto che il regolatore di tensione viene realmente stressato da queste alimentazioni "enormemente" superiori, magari con una termocamera  .
nel frattempo io continuo ad usare le lipo sui miei tx 
saluti |
Non penso che sia così difficile da capire.. Un device ( componente ) che non è studiato per reggere una certa tensione, si logora prima se survoltato visto che si scalda e quindi è più soggetto a rotture..
tutto qui.
Sul fatto che JR non consigli LiPo per le sue TX è un dato di fatto visto che è scritto sul manuale di uso e quindi chi alimenterà il suddetto apparecchio con altre fonti si assumerà la possibilità che possa succedere qualche rottura prematura... Che poi questa non avvenga ben venga visto anche la tolleranza di alcuni componenti ma comunque non è consigliabile..
Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole..