Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 21:53   #35 (permalink)  Top
pragamichele
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sei tu che sei andato a tirare fuori il fatto che non c'è nessuna correlazione fra MTFB (che magari molti non sanno neanche cos'è) e la temperatura e poi questa è la sezione di elettronica dove un minimo di approccio scientifico non guasta.
Non sto discutendo una tesi di laurea, solo che l'approccio scientifico è l'unico possibile quando si parla di probabilità e di affidabilità molto più dell'approccio alla "Mio cuggino...."

YouTube - Elio e le Storie Tese - Mio cuggino

Lo stesso approccio scientifico è quello che si basa sui test, alle radio non succede mai nulla ? Allora le lipo non sono un problema.
Alle radio succede qualcosa come afferma JR riguardo alle radio che le sono tornate indietro difettose ? Allora può esserci un problema.
Quant'è la probabilità che questo problema si verifichi ? Qui la risposta non te la so dare, ma personalmento preferisco non rischiare ed andare al campo con due pacchi batteria LSD o abbassare la tensione d'ingresso con due diodi messi in serie (uso entrambe le soluzioni su radio diverse).
Poi, senza polemica, ognuno fa quello che crede.
JR si comporta così semplicemente per non avere complicazioni!
è ovvio che per semplicità JR non vuole che vengano usati altri tipi di alimentazioni al di fuori di quelle originali.
altre marche si sono comportate in modo così scettico nei confronti delle lipo per alimentare le tx, ma poi si sono messi a vendere loro stessi pacchi lipo idonei (per dimensione) ai loro tx

se proprio sei così "scientifico" dimostrami con dati di fatto che il regolatore di tensione viene realmente stressato da queste alimentazioni "enormemente" superiori, magari con una termocamera .

nel frattempo io continuo ad usare le lipo sui miei tx
saluti
pragamichele non è collegato   Rispondi citando