Citazione:
|
Originalmente inviato da PoWeR Se sono di buona qualita' e usate come si deve e non "strizzate" come fa certa gente direi che si puo benissimo fare senza il bilanciatore...
Il uso le rcs, e non ho mai avuto bisogno di bilanciarle....
Diciamo che essendo un po "maniaco" quando atterro con il modello, e ho le batterie scariche, laschio comunque girare il motore basso di giri per qualche minuto.....
I
Visto che la cella piu' scarica avra resistenza minore, fara' si che si scarichi di piu' la celle che e' un po piu' carica... un po come si faceva con le ni-cd quando si ciclavano....
Il basso assorbimento, aiuta ancora di piu' questo fenomeno...
Sara forse per questo o forse perche' sto sempre ben attento a tenere un certo margine di sicurezza tra i consumi del motore e la capacita' di scarica della cella ma non ho mai dovuto bilanciare un pacco.... |
l'idea della leggera scarica mi convince, ma come ti regoli per la scarica dolce a fine volo? ad esempio quando provo i bl da cd, con il tester sulla batteria a motore spento ho un consumo di 0.5A: quello è già sufficente o sarebbe troppo lento? senza contare il rischio di lasciarlo attaccato per una settimana! che ne pensi?