Citazione:
Originalmente inviato da oldrich per adesso gratto un po di balsa a Torino, voglio provare gli emax con eliche grosse sul Thun, me ne sto facendo 4 per Fano....non vedo ora di farmi un Firebrand.
Rep.Ceca......ehm , sono semplicemente pigro hihihihi
salutoni |
Ola Old, gli E-Max consumano poco, in particolare il 28-20, solo 36 Ah con la 11x6. Per farlo lavorare bene credo che sarebbe necessario farlo lavorare in 5s e per il momento non ne ho voglia....L'ora è quasi arrivata, i B.Fire saranno pronti per Fano, in allestimento elettrico si sfiora 1.4 kg circa 100gr in più di quello in foam di Ghisalba che però aveva l'ala tagliata a 125cm.
Sembra strano ma ancora non siamo riusciti a collaudarne uno in fibra...JoeBlu me lo ha "sradicato" dalle mani Artù, forse questa domenica in versione high KV.
Ancora un paio di serbatoi e di dico anche dell' OS .25 AX
ciao cla
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Grazie Old!
Sempre gentilissimo!
A proposito, ti ho fatto un po' di eliche "clone" Aeronaut, in fibra, se ti servono te le spedisco, altrimenti te le passo a Fano.
Famme sapè!
Ciauuuuu!!!  |
Ola Peppe, ho fatto un po' di prove con il motore che hai anche tu, il Turnigy SK 35-48 1100Kv che però non è un 1100kv, e con un'elica come la 9.5x5 aeronaut si ferma a 13.200 giri con sole 32 Ah .
Con le passo 6, in particolare con la 11x6 camprop e la 10.5x6 aeronaut la musica cambia, girano entrambe a circa 12k sui 50Ah Ah e 2.6 kg di trazione. La trazione è ricavata dal calcolatore della scorpion. Con le 10x6 aumentano i giri12.4 allo spunto e diminuiscono spinta e consumi, meno 1/2kg e 7/8 Ah.
Ora capisco la tua insoddisfazione ai primi collaudi con 2000 giri in meno

Se hai qualche grossa passo 6 provala oppure domenica te ne porto un po' al campo
cia