|
Ciao a tutti, ho finalmente debuttato col mio primo depron di cui allego foto,
dopo aver montato motore Haker BL20 15L+ 4:1 e regolatore Jeti Advance 18 Am
+ 8 celle da 1100 mh. Elica per iniziare APC 9x4,5 (peso 600 gr odv- 26 dm sup.alare)
mi porto al campo dove una leggera brezza mi ha fatto titubare, ma preso della smania lancio ugualmente.
Impressione: decollo quasi ascensionale, molto dolce (forse dovuto ai flap leggermente abbassati col potenziometro) poi alla prima virata noto che scivola leggermente dala, lo accompagno con profondita e deriva e migliora, tende a stallare (forse per la scarsa potenza) trimmo leggermente a picchiare dimezzo gas e noto che contro vento quasi libra in volo.. eccezionale!! Ripredo con gas e abbozzo il primo luping ( Non troppo rotondo) ma ne riprovo un altro e riesco a migliorarlo, riassetto il modello e approccio il mio primo toneaux (bello, emozionante ma cade leggermente di muso) dopo 10 minuti atterro molto dolcemente.
Ora, premesso come e stata la mia prima.., mi pongo questi quesiti:
Mi sembra tutto poco potente, vola meglio a tutto gas che a ¾ ( a ¾ tende a stallare)
Elica, ce montata un APC 9x4,5, ma non sara un po piccola??
Purtroppo il peso del modello e arrivato a 600 gr.
Dispongo di un APC slow 10x7 e di una Graupner nera 8x6
La tendenza ad avere un assetto di stallo, e risolvibile? Premetto che il motore e in asse con lala, quindi 0°, barricentro rispettato. Come posso migliorare sto assetto??
ciao
Pepitos
Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 16:51 |