Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Le nikel metalidrato (NI-MH) le consiglio a chi vuole disfarsi di un vecchio modello.... 
Sul campo dove volo hanno fatto più danni le NI-MH che i pollici!
Queste batterie hanno il grossi difetti:
- di rompersi, di solito và in corto un elemento, all'improvviso senza nesun preavviso.
- Il caricatore indica carica al 100% ma poi si scaricano in pochi minuti!
- una resistenza interna molto alta, di conseguenza caduta di tensione di centianaia di mV quando si muovono più servocomeni insieme. Questo crea i blocchi delle radio a sintesi di frequenza o comunque delle riceventi dotate di micromprocessore.
- un'autoscarica altissima, ho avuto batterie che dopo 1 anno si scaricavano in 15gg !!
- sono talmente bastarde che raccolto il modello caduto per motivi sconosciuti, controlli cosa diavolo è successo e loro, le batterie, passano tutti i test, ma ho crashato, fortunatamente con pochi danni, un'altro modello qualche giorno dopo!!!!  l'unica cosa in comune erano le batterie.
Enrico |
Concordo al 100%
Ho dovuto buttare tutti i nuovi pacchi per rx fatti con Sanyo 2700, avevano tutti i sintomi da te descritti, dei tre pacchi rx fatti con le Sanyo 2100, ne utilizzo solo uno (ancora per poco).
Ora utilizzo esclusivamente lipo nei modelli medio piccoli e nimh in formato sub c per i modelli più grandi)
Le stilo più affidabili che ho in casa ora sono quelle vendute dalla Jamara, sono da 1300 mah e finora mantengono quello che promettono.
Negli ultimi due anni o fracassato tre modelli a causa delle batterie e tutti con pacchi diversi della Sanyo, ora basta

hanno perso un cliente