Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT ..... ovviamente eccessivi......
vuoi fare un lavoretto agostano figo ? Tubetto di carbonio a misura dia. int. 2 mm ci incolli con Uhu plus 300 terminali filettati M2 ...... ci avviti gli sferici e hai un tirante leggerissimo rigido e indistruttibile
Sul Sukhoi 30 ho messo le barre filettate M2 ...... e il tempo risparmiato sono andato al mare  |
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 quindi l'harrier a volo rovescio è piu sicuro che non a volo dritto .. visto che il tirante dell'elevatore è solo in trazione ......   |
Il tubo con il terminale M2 l'avevo già usato da un'altra parte...ovviamente non ricordo dove

, ma era bellissimo. Credo in un comando elevatore con servo in fusoliera, quindi molto lungo.
L'harrier in rovescio....si, è molto più sicuro di quello dritto...e non solo perchè il tirante "tira", ma anche perchè il modello è più stabile (questione di baricentri "verticali" del modello) e se, sfiga, il motore si spegne, la spanciata "rovescia" fa meno danni che non quella dritta....che col carrello disintegrerebbe meza fusoliera!
Comunque, tornando a noi, ho trovato in giro per casa dei terminali con filetto M2 in uscita, che si usano solitamente con le forcelline. Fortuna vuole che l'interno del tubetto sia 2mm....quindi....utilizzerò probabilmente del tondino di 2 in carbonio incollato con epoxy o tondino di acciaio armonico stagnato...
...e bona che è estate ma a discussioni così c'è un limite!!!