Aiuto ragazzi ho innavertitamente invertito la polarita di una batteria delle 2 che volevo caricare in serie con tutto il circuito collegato e l'alimentatore acceso, appena mi sono avvicinato ai contatti per attaccare la seconda batteria ho visto lo scintillone ma tutto è rimasto acceso e quindi pensavo si fosse scaricata tutta la corrente sulle batterie, e invece mi sono accorto che il carichin o ora carica correttamente ma non riesce piu a scaricare, appena provo a fare un ciclo di scarica la corrente sul display non segue le mie impostazioni ma arriva subito a 7,5 A e dopo 2 sec il carichino si blocca dicendo not control o una cosa del genere.
Immagino quindi che qualche componente che regola la corrente di scarica si sia guastato, qualcuno mi riesce a dare un suggerimento su che componente sostituire visto che non conosco lo schema elettrico?? ho provato ad aprirlo e andare a "naso" cioè sentendo quale integrato puzzasse di bruciato ma non ho trovato nulla .... vi allego lo schemino del disastro