Citazione:
Originalmente inviato da emilio-strong il mio modello funtana 187 ap alare sebart si è rotto il carello ant, esiste qualcuno che li abbia ancora in vendita ,ragazzi oggi ho avuto problema con il mio motore yamada 160 4t con che elica deve giraree quanti giri deve fare e che tipo di miscela serve, io uso opti fuel al 30. grazie e aspetto un vostro aiuto |
usa la coolpower al 30%, la trovi
qui
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
o da jonathan
coi i miei Yamada con quella miscela sono da molti mesi che non sfioro gli spilli, perfetti di carburazione, tale miscela lascia il motore perfettamente pulito e dopo mesi vai a rimettere in moto e partono al primo colpo.

Le eliche con cui mi trovo meglio per il 3D sono la 18x6 W APC per il 160 e la mejzlik 18x6 per il 140 ( quella apc a pala larga mi è sembrata un po' pesante per il 140 che scaldava un po', anche se il motore rispondeva bene, ma sto in Sardegna).
I giri al max non li controllo neanche, vedo che i motori urlano rabbiosi con 1,8 giri di spillo max e non li tocco più. Fidati che per il volo 3D per quel motore (YS140) è l'elica migliore.