Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Ciao a tutti, immagginavo di scatenare un putiferio.. |
Beh non direi proprio che hai scatenato un putiferio; bene o male leggo post civili, in cui ognuno riporta, con sano attaccamento, le sue esperienze e le motivazioni delle proprie scelte.
Mi pare di capire che la situazione si sia delineata in modo molto chiaro: il vstabi ha dalla sua l'esperienza nel settore, offre un prodotto al top di gamma, ricco di features innovative e richiede di addentrarsi nella tecnica per essere settato a dovere; il BeastX è nuovo e più scarno, ma costa poco, funziona bene, ed è molto semplice da settare.
Se pensiamo a come siamo arrivati alla situazione attuale (il fbl -che secondo me è una gran bella cosa - sempre più diffuso) lo dobbiamo sia al vstabi, che ha avuto il coraggio di esplorare tale soluzione tecnologica e dimostrarne la validità, che al beastx, che proponendo una soluzione semplice ed economica consente a molte persone di avvicinarsi a tale modo di volare.
Ad esempio, io sto pensando di mettere la bistecca su un futuro modello, in fondo costa quanto un gyro, al campo vedo che gli altri si trovano bene e volano praticamente subito... Finchè si parlava di vstabi, la soluzione 'appariva' (ovvero, veniva da me modesto svolazzatore percepita) assai più onerosa e complessa...
Personalmente, penso che i due sistemi NON siano in competizione, ma si rivolgano a fasce di utenza diverse. Ad esempio, c'è chi ama sguazzare nei settaggi, e chi preferisce un setup semplice e poi volare volare volare. Ora c'è più scelta, e al di la delle preferenze individuali, questa è la cosa buona per tutti!
Ciao, e buoni voli!