Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 12:16   #14 (permalink)  Top
speedy
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Su questo (come ho anche scritto in altri post) concordo.
Anche se non ho ancora provato altri sistemi come il Gyrobot, il nuovo Captron HC3Xtreme, lo Skookum 720 e il TotalG.
D'altronde Ulrich e il suo team hanno avuto rispetto agli altri diversi anni di vantaggio per testare, migliorare ed affinare sia il software che l'hardware.
Hanno già la funzione di decodifica dei canali integrata ed attiva (basta attaccare i satelliti Spektrum o una ricevente Futaba seriale), hanno la precompensazione di coda, hanno (a breve) la funzione di governor integrata per motori a scoppio con precompensazione al cambio di passo, ora hanno anche il log di volo per quanto riguarda tensione e vibrazioni.

Di sicuro per ora il Beastx non ha ancora nulla di tutte queste cose anche se alcune sono annunciate a breve (in fin dei conti si tratta solo di realizzare e testare software) e non c'è ancora un programma per PC per affinare il setup a banco (anche questo annunciato a breve), per di più quando è stato annunciato che il nuovo MiniVbarV5 sarebbe costato meno, quelli del Beastx hanno annunciato un seppur lieve aumento di prezzo.

Ribadisco però che attualmente con il nuovo firmware (per ora gratuito a differenza del Vbar) il beastx funziona egregiamente e più che bene. Nonostante non abbia la precompesazione di coda al cambio di passo, la coda tiene altrettanto bene di un buon giroscopio.
La maggior carenza che per ora riscontro è la scarsa velocità di piroetta massima di coda che vorrei poter aumentare.

Devo però anche dire che quando passo dal modello con beastx al modello con Vbar (modelli identici) non mi trovo altrettanto bene e riscontro un modello meno preciso. Vedrò ora che ho aggiornato alla versione V5 cosa posso fare giocando con i nuovi parametri del V5.
Altra cosa che non "apprezzo" dei sistemi Vbar è la rapida obsolescenza dell'hardware. Le 3 centraline che ho acquistato nel corso degli ultimi tre anni sono ora tutte obsolete perchè continuano ad uscire centraline con nuove e migliori caratteristiche. Avrei preferito un ottimo hardware di partenza e continui aggiornamenti software (anche a pagamento) come fanno la maggior parte dei produttori (vedi radio T14, vedi gyro Spartan, vedi regolatori Castle creation, etc.)

Ciao
Ritengo che settare un V-Stabi in modo corretto comporti dedizione nel capire come agiscono i parametri che andiamo a modificare, in modo da operare nella giusta direzione........
poi un grande impegno di tempo nel testare in volo quello che si è modificato.......

solo così avremo un modello veramente performante.......

è chiaro che se ci si "accontenta" nel settaggio si rischia di avere una macchina "meno precisa"..........

per quanto riguarda la rapida obsolescenza non posso che concordare con te ma è una piaga che colpisce un pò tutta l'elettronica.........

+ tecnologia e + soldi da spendere.........

Saluti
speedy non è collegato   Rispondi citando