Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 10:00   #3 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Il modello in questione accetta motori da .25 a .35.. credo potrebbe ospitare pure un .40 ma non so se la sede, il peso del motore e la potenza glielo consetirebbero, non avendo il modello non posso dirtelo di preciso.

In ogni modo per portare in ODV il modello ti serve:

RADIO.
Radio (hitec optic 6 o graupner mx12 andrebbero bene), andrebbe bene pure un modello meno evoluto, ma te lo troverseti stretto già al secondo/terzo modello, se la prendi già a 2.4 eviti possibili interferenze..

Ricevente solitamente va abbinata al modulo della trasmittente per le 2.4 è invece obbligatorio (futaba non funzionano con hitec etc), quindi:
2.4ghz della marca del modulo
40 mhz o 35mhz, le marche invece sono interscambiabili.

Solitamente quando prendi la radio ti danno tx e rx, nel caso di un tx non a 2.4 ghz sarebbe meglio avere una ricevente a doppia conversione, sempre per il discorso delle interfernze.
Per caricare la radio spesso viene fornito il caribabatterie.
il kit completo della radio comprende quindi TX /RX, caricabatterie, batterie rx e 4 servi.., esistono poi kit radio eco, che hanno solo TX e RX..

SERVI
Ci vanno 4 servi standard.. costano poco e tirano assai.
uno per il motore, uno per il quota, uno per il direzionale e uno per gli alettoni.
Adrebbero presi buoni, dato che anche da loro dipende la vita del tuo modello.

Batterie
Prendi quelli che ti danno con la ricevente, dovrebbero essere di tipo ni-mh oppure ni-cd, opzionalmente potresti prendere delle LI-FE con riduttore di tensione, da 6.6 a 5.0.
Per le batterie di serve il caricabatterie, solitamente con le batterie che ti danno con la radio (le ni-mh o ni-cd) è presente nel kit radio, per le life o le lipo va preso apparte.

Motore
Per quel coso ci va un .25 o un .35 due tempi, per il motore serve la batteria per accendere la candela, il filo che va dalla batteria alla candela (se ti danno la batteria con i morsetti +e-) , a chiavetta a tubo per smontare la candela, un flacone per la miscela con tubo per immettere la stessa nel serbatoio o aspirarla, opzionalmente a questo una pompetta a mano.
per accenderlo, ditone di gomma o ancor meglio avviatore elettrico.
Peraltro del modello non so dirti altro visto che non lo possiedo.

Credo che non manchi nulla.. uh.. ah no il consiglio piu grande, e piu importante di tutti..

Trovati subito un campo di volo nelle vicinanze, fatti consigliare anche da loro per i componenti, una volta montato ci di ritorni e voli in piena sicurezza, i campi di volo non sono gratis, ma per consigli e voli di prova sono sempre disponibili, se ti piace volare ci ti iscrivi, cosi' di danno pure un assicurazione contro danni, infortuni etc..

Se fai diversamente, (cane sciolto in mezzo a un pratone) il modello volerà unguale.. ma non hai l'assitenza di gente esperta, e cè un altissimo rischio che il modello non sopravviva al primo volo.
Buon divertimento.

EDIT
dooling mi ha preceduto..e pure lui ti ha consigliato di andare a un campo..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

Ultima modifica di Skizzo : 08 agosto 10 alle ore 10:09
Skizzo non è collegato   Rispondi citando