|
Di pareri al riguardo ne ho letti tanti sul forum e se vai nella sezione "principianti" ti puoi fare un'idea, così non rischio di influenzarti troppo.
Anch'io sono partito dal coassiale, che insegna un po' e fa divertire.
Dopo il coassiale si passa al monorotore, è senz'altro il passaggio obbligato per chi pensa di proseguire e migliorare. Nel tuo caso (volo indoor) i micro elicotteri come il CB100 o simili sono una scelta buona, senza fare un salto troppo ampio verso modelli più difficili da gestire (vedi costi e settaggi).
Considera che il coassiale va bene solo in casa; fuori, non riesce a contrastare una minima brezza, mentre il monorotore a passo fisso ce la fa (nei limiti, se no ci vuole il passo variabile).
Ovviamente non c'è solo il CB100 tra i micro; alcuni volano con un Blade msr o altri modelli simili.
Dopo aver letto tanto sul forum, mi sono convinto di prendere il CB100 per l'aspetto meno "giocattolino di plastica" e soprattutto per i motori entrambi brushless (durano di più). I ricambi non si trovano facilmente nei negozi, ma on-line ne trovi quanti ne vuoi.
Ciao
Ultima modifica di volovia : 08 agosto 10 alle ore 02:47 |