Citazione:
Originalmente inviato da panterone Parlo per esperienza diretta e preciso che ho un caricabatterie di quelli con il deltaPeak. Avevo fretta e avevo un pacco da 2100 Nime Sanyo e ho messo il caricabatterie a 1,8A, bene si sono iperscaldate e si è fuso pure il rivestimento  Da quella volta mi sono adeguato alla regola generale di 0,1C.
Alla fine poi le batterie non sono poi scariche e bastano 0.3-0.4A per ricaricarle completamente e siccome sono un ardito i miei pacchi sono composti da banali beghelli  Ci volo da oltre 1 anno senza problemi ...... ma adesso che ho modelli più importanti ho messo delle Life e su un altro Lipo con Ubec....prossimo pacco saranno le nuove della sanyo
...ovviamente poi ognuno può sperimentare liberalmente. |
Io ho parlato anche di controllo di temperatura...
Se il carica batterie ce l'ha non credo possano iperscaldarsi.
Poi sai, magari i fabbricanti sono anche str...zi, ma se danno delle specifiche tendo a crederci...
Io le carico sempre abbastanza spedite (0.5C) con il controllo di temperatura e non ho mai avuto problemi.
Ho avuto problemi invece caricandole a 0.1C e dimenticandomele attaccate per 2 giorni... ci potevi cuocere le uova e hanno avuto una perdita di liquido, ovviamente le ho buttate.