Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 02:25   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Parlo per esperienza diretta e preciso che ho un caricabatterie di quelli con il deltaPeak. Avevo fretta e avevo un pacco da 2100 Nime Sanyo e ho messo il caricabatterie a 1,8A, bene si sono iperscaldate e si è fuso pure il rivestimento Da quella volta mi sono adeguato alla regola generale di 0,1C.
Alla fine poi le batterie non sono poi scariche e bastano 0.3-0.4A per ricaricarle completamente e siccome sono un ardito i miei pacchi sono composti da banali beghelli Ci volo da oltre 1 anno senza problemi ...... ma adesso che ho modelli più importanti ho messo delle Life e su un altro Lipo con Ubec....prossimo pacco saranno le nuove della sanyo
...ovviamente poi ognuno può sperimentare liberalmente.
Io ho parlato anche di controllo di temperatura...
Se il carica batterie ce l'ha non credo possano iperscaldarsi.
Poi sai, magari i fabbricanti sono anche str...zi, ma se danno delle specifiche tendo a crederci...
Io le carico sempre abbastanza spedite (0.5C) con il controllo di temperatura e non ho mai avuto problemi.
Ho avuto problemi invece caricandole a 0.1C e dimenticandomele attaccate per 2 giorni... ci potevi cuocere le uova e hanno avuto una perdita di liquido, ovviamente le ho buttate.
romoloman non è collegato   Rispondi citando