Un saluto a tutti.
Nel penultimo jet ventola che ho assemblato..ho commesso un grosso errore, forse in qualche modo rimediabile. Stiamo parlando di un Mirage kit flyfly totalmente modificato con ventola composita da 90 mm: 6lipo, 1300 watts, 58A, 2300 grammi di spinta, ESC HK da 80A. Lo devo ancora collaudare, ma prima devo rimediare se nno s'incendia!! Per farla breve il concetto è questo:
esc a giusta distanza (parlando di cavi) dal motore (inrunner brushless 3665 1800kv) con cavetti al silicone da 3 mm di sez., ma ...
distantissimo dalle lipo:
60 cm!! I primo 30 sono coperti da due poderosi cavi al silicone 10awg, ma l'ultimo tratto è coperto da cavi da 3 mm, quelli con il rivestimento trasparente che si usano per gli altoparlanti...

Il connettore è il Dean...ancora...ma appena gli metto mano lo cambio a favore di questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3 socket gold connector w/ Housing 8cm 14AWG M
Leggendo vari forum ho capito che posso in qualche modo sensibilmente ridurre il riscaldamento del cavo più sottile ed evitare surriscaldamento dell'esc saldando un condensatore diversi centimetri prima del connettore; il problema è che
condensatore devo saldargli??
Lo devo fare assolutamente perchè dalle prove fatte in casa dopo neanche 4 o 5 secondi di potenza massima staccando il connettore .è già sensibilmente caldo!!
Grazie