Discussione: Ste benedette dogane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 22:58   #8 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ho ordinato 2 lipo da Hobbyking e son 2 giorni che sono in custodia in dogana in Italia.Mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.Ma adesso non si puo' nemmeno comprare delle lipo all estero?Povera Italia....

Chris
HobbyKing offre, per pesi inferiori a tot, o per controvalore inferiore a "x", varie possbilità di spedizione in Italia, con relativi diversi costi:

in dettaglio:

-International (Registered) Air Mail 501-750 grammi $ 19,99

-EMS Experss to Italy (max 1kg) $ 39.99

-Italy SP-Express Parcel (5 day) 0-999 grammi $ 33

ebbene, la prima opzione RARAMENTE paga dogana, perché è un pacchetto in genere piccolo, e passa (non possono elaborare tutto, quindi scelgono i pacchi più grossi e presumibilmente con più valore, perché il tempo di elaborazione è lo stesso, per cui non ha senso impiegare risorse per un introito modesto...)

le altre opzioni quasi sempre (diciamo sempre, nel caso di HobbyKing e anche di Hobby-Wing, di altri non ho esperienza) pagano dazio, anche se sono piccoli...

e NON SOLO...
ti appioppia dei diritti o delle tasse anche il corriere...

io l'unica volta che ho pagato più di 18 euro (max record fino ad allora) è stata proprio con HobbyKing, su un pacco del valore di dollari 48

con HeliPal invece, che per l'Italia usa solo Registered Air Parcel qualunque peso o dimensione sia il pacco, paghi solo la dogana, e null'altra cosa "strana", e se il pacco non è grosso o non ha gran valore, non paga nulla

certo, i tempi cambiano di molto, nei vari casi elencati

con EMS-Express una settimana, con SP-Express non so, con gli standard, minimo 15 giorni (ma più spesso tre settimane con HeliPal, e so di molti che con HK hanno aspettato molto di più)

fate voi