Discussione: Consiglio nuovo telaio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 10, 21:08   #9 (permalink)  Top
Zanarkand
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Oggi mi sono arrivati i ricambi, ed ho notato quali sono i suoi punti deboli...il cardano se ne usciva perchè in fase di assemblaggio è stato usato un axle col bicchiere più corto. L'ho scambiato con uno posteriore e credo di aver risolto definitivamente il problema (con una sterzata se ne usciva sempre, infatti). Tutto l'apparato di sterzo era lento, e infatti dovevo trimmare di continuo perchè non andava mai dritto. Stasera controllerò ogni singola vite e supporto, perchè inizio a credere che alla base della sua apparente fragilità ci sia un cattivo assemblaggio da parte del venditore/tecnico/casa produttrice, lasciando piccoli spazi sufficienti a far imprimere una seppur minima accelerazione, quindi ===> CRACK! O almeno questa è la mia ipotesi...
Ho apportato anche una modifica al bumper frontale, rotto anch'esso; il punto debole è, anzi, era, l'attacco con le viti in basso...ogni urto viene assorbito in minima parte dalle molle, mentre il resto dell'energìa si scarica sulle viti e il telaio (e infatti s'è rotto), insomma troppa rigidità. Ho optato per uno strato spesso di silicone bianco al posto di avvitarlo, così assorbirà meglio (spero). L'unico intoppo rimasto sono gli ammo, troppo scarsi e delicati.

A questo punto sto facendo delle considerazioni: il budget per un valido modello non ci sono ancora, inutile prenderne uno a basso budget come quello che già ho. Inoltre voglio cercare il "lato buono" del mio himoto, per cui ascolto i vostri consigli e metterò dei dindi da parte, così da prendere un mezzo davvero decente, e nel frattempo mi diletterò a fare un pò di tweak all'emxt, magari è meglio di quello che vuol far sembrare...
Anzi, secondo voi varrebbe la pena sostituire gli ammo con quelli regolabili in ergal? Li trovo a 12€ la coppia. Inoltre stavo pensando di sostituire l'ezrun 9T (eh si, il core è quello 380 con le alette ) con un velineon, oppure l'esc ezrun da 60A non è sufficiente?

Grazie a tutti voi per i consigli e l'attenzione
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando