Citazione:
Originalmente inviato da rogermorse Faccio le domande:
- al momento, con la trasmittente e-flite, mi sono abituato con il gas a destra, si chiama mode 1? mi ci trovo bene perche' essendo destro riesco forse a gestire meglio il rollio che è molto sensibile e pericoloso
|
potrebbe essere mode 3.
ma siccome c'hai il rollio a destra, allora è mode1.
Il roll è a destra pure nel mode2 comunque (secondo mio modesto parere mode 2 e mode 3 sono più adatti ad eli in quanto il piatto ciclico è comunque tutto su uno stick. ma ognuno vola come je pare e come sta comodo in fondo

)
Citazione:
|
- prendendo una qualsiasi spektrum dx6i, riesco sicuramente a manovrare il mio blade al primo colpo o ci sono cose difficili da settare?
|
Settare il blade msr con dx6i è facilissimo.. ci sono tanti post a riguardo sia su questo forum che su rcgroups.. manda un mp a marrrco (il "papà" del blade) che ti saprà aiutare al meglio con il moscerino.
Citazione:
|
- pensate che la dx6i sia una buona scelta, magari pensando ad altri elicotteri futuri (spektrum compatibili, spero ce ne siano tanti) ?
|
una buonissima scelta (ne ho una anche io).
Io, però, farei uno sforzo in più e prenderei una Dx7.. (poi si deve vedere "quanto" ti piglia il tutto)
Citazione:
|
Non sono un fanatico, pero' cosi' a naso nonostante la mia niubbaggine riesco a percepire la plasticosita' e mediocrita' del 'telecomando' dato in dotazione al blade. Poi mi sono stufato di avere movimenti imprevisti e poco irregolari....il toilet effect l'ho quasi eliminato del tutto e sono convinto che una migliore trasmittente con migliori trim e altri settaggi (che sicuramente dovro' imparare) renderebbero il volo ancora migliore....dico male?
|
L'effetto di cui parli è dovuto principalmente a problemi di natura meccanica.
Io, comunque, quando avevo l'msr, non ce l'ho mai avuto. O forse si ma non ci facevo caso (abituato a ben altre "belve")