Risposte:
Il cappuccio che sta sotto la lama per il momento è completamente chiuso quindi non regola la profondità di taglio
La lama deve tagliare solo la pellicola adesiva e non la carta sotto, per quello mi servo dei pesi, calcolate che per la pellicola più fina che ho utilizzato (tipo Orastick, tanto per intenderci) ho dovuto usare 30g di piombo; per quella più grossa (vinile apposito per adesivi acquistato in un negozio di grafica pubblicitaria) sono arrivato a circa 80g.
Il modello che si vede in foto è il frutto di circa 120 ore passate al CAD tra modifiche e contromodifiche per far combaciare alla perfezione tutti i pezzi che taglio con la fresa da un unico foglio di depron da 3 mm.
E' stato un lavoro abbastanza lungo (non immaginate neppure che per quanto si cerchi di disegnare il tutto bene, con i pezzi in mano ci si accorga ogni volta che qualcosa non va).
E la versione quasi definitiva (ho ancora una piccola modifichetta da fare)
di un modello partorito a giugno dell' anno scorso che ha visto la bellezza di cinque revisioni progettuali.
Comunque sono abbastanza soddisfatto, qui in gruppo ha avuto un discreto successo.
Sto lavorando sul progetto di un biplano che chissà quando vedrà la luce...
Per il discorso della chiusura delle lettere devo provare a capire se i software utilizzati a livello professionale tengono conto in automatico del fatto che la lama pivotti (e quindi chiudono la lettera), da ulteriori prove mi sa invece che l' effetto potrebbe essere accentuato dal fatto che il foglio non è perfettamente appoggiato sul piano (rimane sempre un pò sollevato), forse bisognerebbe provare con un piano apirato...
Comunque mi diverto, eccome mi diverto