Citazione:
Originalmente inviato da losisi un collega di lavoro mi ha passato, perchè assembli e mandi in volo per lui ( almeno la prima volta ) questa ( quasi ) ciofeca.....
forse sono un po' prevenuto io circa questi gommolini ma l'oggetto, che viene presentato RTF e per principianti, pur fatto benino mi ha fatto sudare per mandarlo ( e tenerlo ) in volo...e non sono proprio un neofita. (esempio:senza 30-40 gr di piombo in punta è cabratissimo; il solo timone rende difficile stabilizzarlo prima che abbia preso velocità, e quindi autorità sul timone stesso, ma il motorello sembra farcela poco bene a farlo filare via......)
dopo il primo, patetico, "volo" ho deciso di modificare un po' l'oggetto, se lo rimetto in mano al proprietario così lo sfascia dopo 5 secondi: ho installato gli alettoni ma ancora non ci siamo, il motore ha la forza di un grillo e non si riesce a fare quota ( oltre a non avere autorità sui comandi data la bassa velocità..)
chiedo a chi conosce più di me il volo elettrico e tutto quanto ad esso collegato ( faccio modellismo da 35 anni ma solo scoppio ): quale motore, regolatore ed elica montare su questo oggetto per dargli un po' di brio e renderlo utilizzabile con maggior tranquillità ???
grazie in anticipo agli elettricari che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo |
Qua al campo si è presentato uno con quell'oggetto, con le sue batterie NiMh, non andava neanche a spingerlo, giusto per prova l'ho fatto andare con delle 1500 3S... Tutta un altra storia, peccato che almeno in quello non si capiva se il regolatore poteva andare con delle lipo (intendo per il CUT-OFF).