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Vecchio 05 agosto 10, 00:16   #4 (permalink)  Top
polbo
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Data registr.: 17-09-2008
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Ciao. Io su tutte le macchine da pista le smonto dopo ogni utilizzo in 3 parti: centrale, avantreno e retrotreno. Poi partendo da uno dei tre lo smonto del tutto e lo lavo su un barattolo con acqua e chante claire (a volte con acqua calda) e li spazzolo con uno spazzolino. Infine asciugo con il compressore e rimonto la parte. Faccio lo stesso lavoro per le altre parti poi infine rimonto tutto.
Per le cinghie utilizzo olio di silicone spray che, oltre a pulirle, le tiene leggermente lubrificate e morbide.
I cuscinetti li lavo ogni 2-3 uscite a seconda di come sono. Questi li metto nella vaschetta ad ultrasuoni con la trielina e poi in amollo sul WD40. Se non ho tempo da lavarli così, gli do una pulita con il pulitore freni della Whurt (che ti consiglio di provare perchè va molto bene per pulire tutti i componenti ed evapora in pochissimi secondi) e poi con la siringa gli inserisco dell'olio per cuscinetti.
Dopo averla montata ingrasso le parti da lubrificare tipo omocinetici, cambio, reggispinta frizione e filtro aria ed è pronta per la prossima uscita.
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