Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 23:10   #6 (permalink)  Top
emme_
User

L'avatar di emme_

Data registr.: 24-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

anche io ho costruito uno Svist, in realtà ho comperato soltanto la fusoliera ed ho fatto il resto, per le ali ho usato il profilo della scatola ma ho cambiato la pianta alare. Non ho rinforzato la fusoliera, il mio modello lo puoi vedere quì:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-mg-19-a.html

Il modello vola bene non è proprio lentissmo, ma una cosa che ho notato e che per portare il baricentro nella posizione corretta è necessario abbastanza peso in prua, questo forse perchè il modello è nato quando si usavano le celle ncd e non le lipo che pesano meno. Io ho montato un motore Mega Acn 22/30/3 e per portare il CG nella posizione giusta ho montato una lipo da 3 cell da 4300mAh, forse con batterie più leggere non so se riesci a centralo come richiesto.
Come servi ho montato in fusoliera due servi Hitec standard e nelle ali due Hitec Hs 85mg.

Ti confermo nuovamente che il modello vola bene ed è divertente non è però un easy glider.

Roberto
Ciao a tutti, grazie per le risposte e sono d'accordo sul peso.
Un modello appesantito eccessivamente funziona male ed è così anche per macchine, barche e tutto il resto.
Io volevo rinforzare per avere un pò di resistenza in più quando tocca terra nel famigerato atterraggio "fase del volo in cui un aereo prende contatto con il suolo.........."
Soltanto qualche piccolo rinforzino.
Comunque lo proverò prima così com'è e cercherò di valutare se è necessario intervenire non perchè il mio giudizio sia superiore al vostro o a quello che lo ha progettato, ma i miei pollici mi preoccupano....
Sicuramente i modelli non vanno modificati e non vanno stravolti alcuni canoni perchè cambierebbe tutto, ma alcune volte i costruttori per contenere i costi tralasciano alcuni dettagli, vedi la tiranteria di bassissima qualità, manuale...... quattro fotocopie con una gaffetta.... e credo che reichard sia collocato nella fascia medio bassa.
Quindi vorrei semplicemente fare qualche piccolo aggiustamento.
Compro la tiranteria: Bowden Sullivan flex 90 cm potrebbe andare bene??
Oppure che cosa??
Per frenare... SVIST non dispone di aerofreni, ma secondo voi gli alettoni sollevati potrebbero servire oppure è come nell'EG che non servono a niente???
emme_ non è collegato   Rispondi citando