Citazione:
Originalmente inviato da ranox Ho avuto quel modello per qualche anno.
D' obbligo rifibrare da dentro la fusoliera fino a dove possibile, anche lungo il trave di coda. Se cerchi tra gli "ovetti" vedi il mio metodo, facile e pulito e velocissimo. Metti dalla parafiamma almeno fino a tutto sotto l'ala 3/4 nastri di fibra o carbonio e pezza di fibra da 160 grammi.
Servi: ottimi due hs125mg nell' ala e due standard in fusoliera.
BEC: è inutile. Per centrarlo dovrai mettere un bel pò di piombo, tanto vale mettere un pacco con 4 celle ni.XX subito ditro il motore e stai tranquillissimo.
Elica: per non spremere il tuo regolatore è sufficiente una 10x6.
Batteria LIPO va bene quella.
Non farai risalite in verticale per via del motore-rego-elica, ma con na carica di quella lipo ne farai 4 o 5 a quote stratosferiche. C'è di che divertirsi.
Robbè |
Ciao Robbè, grazie per il tuo consiglio e se lo hai avuto tra le mani allora sono sicuro che il suggerimento del rifibrare la fusoliera sia esatto. Io sto iniziando adesso con gli alianti a 44anni suonati

Ne ho presi due e circa 400..... sono andati dal mio portafogli ma sono contento e SVIST è veramente bellissimo con quelle ali rosse. Mi piace un casino e lo guardo e tra poco pure gli parlo, perchè io con le 1/10 in pista ci parlavo e per tanti anni grazie ai miei futaba e novarossi sono riuscito a fare tanto.
Hitec sinceramente non mi mai convinto sui servi, poi radio e riceventi è meglio lasciare perdere......... Ho sempre comprato servi di alta qualità e quando sono usciti i digitali da 8kg futaba li ho comprati subito. Con gli alianti non c'è la necessità di avere servi di potenza quindi mi voglio fidare di hitec sperando che non siano come tantissimi loro prodotti cioè di serie B.
Per la ricevente ho da poco preso una Shulz ma la fibra può provocare qualche interferenza ??? Alcuni sostengono di si e siccome non mi è mai piaciuto perdere un modello...e con le macchine nel 2002 e 2003 i costi erano elevati,, altro che 170 euro per il modello, eravamo ad oltre 700 per il telaio e 400 per motore e marmitta, poi i servi erano 150/170 e all'epoca mi sono esaltato tantissimo a comprare i Voltz artigianali tedeschi. Un piccolo capolavoro di elettronica, ergal e plastica, ma tornando all'argomento della discussione (mi sono allontanato un pò dal tema....scusatemi) la Rifibratura:
Cosa devo comprare ?? Nastro di carbonio unidirezionale?? E le resine ??
Non capisco niente al riguardo quindi cortesemente mi potresti elencare tutto??
Io a casa non ho niente neanche il pennello.
Cosa sono gli ovetti??? dalle mie parti sono tutt'altra cosa... intendi le discussioni Uovo di colombo ??? Si, hai ragione Raccolta di trucchi, consigli e tutorial.......... ora vado a vedere.
Ti ringrazio tantissimo e appena avrò news.... mi farò risentire.
Saluti
Mario