Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 18:31   #6 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Il motore è un himax 3516-0840. Si tratta dell'ultima versione adatta alle 3s. E' abbinato ad un'elica 13x6,5 ed è francamente un assurdità su quel tipo di modello (ho già ridotto il diametro dell'elica ad una 12x6.5 ma è ancora tanta roba). Ha talmente tanto tiro da destabilizzare l'assetto. Assolutamente inutile sovradimensionato e comporta del peso non pagante (motore, batterie e zavorra in coda).
Non essendo esperto e soprattutto pagandolo poco (relativamente) mi sono convinto all'acquisto pensando di poterlo sfruttare in altri modelli..ma, col senno di poi, sull'easyglider è un assurdo. Detto questo, ho smontato il motore dopo un paio di voli in cui era fissato lento volutamente ed ho scoperto che il termoretraibile che congiunge i fili uscenti dalla cassa è stato tagliato dalla rotazione e ciò accade se si stringe come dovrebbe essere stretto. In una parola è troppo grosso per la naca dell'easy glider.

Conclusioni: il motore è troppo grosso e troppo potente pur essendo consigliato dalla casa madre come motorizzazione tuning. Forse con un pò di malizia lo si alloggia bene (da vedere come farò), ma non è proprio una scelta adeguata a quel modello.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando