Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 15:59   #1 (permalink)  Top
emme_
User

L'avatar di emme_

Data registr.: 24-07-2007
Reichard SVIST consigli

Ciao a tutti, dopo tantissime ricerche e tantissimi ripensamenti ho finalmente acquistato due modelli: SVIST e ADRIANA.
SVIST è veramente bello visto da vicino, le ali sono ricoperte alla perfezione ed il piano di quota è enorme.... questo già mi crea qualche perplessità.
Anche ADRIANA è rifinito bene tutto bianco.......... bellissimo.
Voglio iniziare con SVIST quindi vi chiedo alcune info per completare in fretta il modello.
Possiedo già un motore Himax 3516-840 (quello del EG pro) ed il suo regolatore Multiplex 40A. La batteria è topfuel hacker 3s 2100.
L'elica che ho è danneggiata quindi vi chiedo "secondo voi circa 350w possono bastare per andare decentemente senza avere prestazioni da record?"
Quale elica mi consigliate per avere un buon compromesso?
Io volo in pianura, al mare e vorrei avere un modello leggero, con la potenza giusta. La mia esperienza con gli alianti è veramente da entry level, ma sono anche un modellista incallito da venti anni quindi alcune cose penso di averle capite. Vi chiedo se è il caso di rinforzare la fusoliera perchè mi sembra deboluccia..... rinforzare leggermente, non voglio appesantire il modello e con le resine sono a zero perchè macchine ed elicotteri, quadricotteri ed altri oggetti volanti non hanno bisogno di questo tipo di intervento.
Forse soltanto qualche piccolo rinforzo dovrebbe bastare.
Ma dove devo rinforzare? E con che cosa?
E per finire vi chiedo dei servi e della batteria ricevente o bec.
Due servi standard e due hitec HS5125 MG digitali per gli alettoni possono bastare?
Il BEC riesce ad alimentare 4 servi o serve una batteria magari lipo per la ricevente?
Io utilizzo una Schulz 8 canali con Futaba 9 e con EG ho volato sempre tranquillo anche ad altezze interessanti (un puntino bianco nel cielo.....), ma con la fusoliera di resina non sono sicuro della Schulz, forse è meglio una Futaba 148 micro pcm ???
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se eventualmente questa discussione sia stata già affrontata visto che il modello esiste già da qualche anno.
emme_ non è collegato   Rispondi citando