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Vecchio 04 agosto 10, 15:21   #9 (permalink)  Top
Simo78
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Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Scusami ma allora il problema l'avevi visto prima...
Come ti sei rischiato a collaudare il modello con questo difetto?
Da quanto scrivi nel primo post: « la turbina sale di giri e l'hawk comincia a muoversi..prende velocita e dopo circa 80mt mette su il muso e stacca ...un secondo dopo il modello è a coltello a 2 mt da terra " PAURA "..ma il pilota è uno pronto a tutto e l'hawk riprende l'assetto e sale di quota. » questo pericoloso comportamento potrebbe essere stato ingenerato dai flap estesi in decollo ma con posizione asimmetrica delle due superfici mobili; comportamento confermato poi da quanto scrivi per l'atterraggio: « dopo cinque minuti di volo tranquillo riapre i carrelli e prova a estendere i flap..ci deve essere uno scompenso perche il modello tende a ruotare ».
Al limite se avevi fretta di vedere il modello in volo, comprensibilissimo, e visto che eri a conoscenza di questo difetto, il collaudo si sarebbe dovuto effettuare in sicurezza senza toccare i flap...
Saluti

Ciao Salvatore, non mi sono spiegato..ci provo adesso:
ovvio che le escurzioni le avevamo misurate ma molto probabilmente per non ruotare il modello ha bisogno che un flap vada piu giu di un altro..magari anche di pochi mm...ma siccome per aver la possibilita di un trim sui flap devo smontare i servo e riazzerare il tutto meccanicamente il secondo volo lo abbiamo fatto sapendo di non poter usare i suddetti...
per quanto riguarda il decollo precisiamo che non sono stati utilizzati i flap quindi il repentino cambio di assetto è sicuramente da imputarsi al fatto che ci deve essere stato uno stallo di estremita...unito magari al fatto che nonostante le superfici fossero azzerate non si puo sperare che il modello sia trimmato giusto..

Per quanto invece riguarda il rischiare...beh ti assicuro che sono in ottime mani..credi sia cosi stupido da dare un modello che mi è costato tutti questi soldi ad uno che non mi da fiducia...

Comunque prox settimana faremo un altra sessione di volo e vediamo come và..

Saluti Simone
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