Citazione:
Originalmente inviato da Simo78 il problema dei miei flap non è l'effetto ombra ma sono le corse che vanno viste bene...perche la corsa dei servi non è identica e va sistemato bene il movimento..non so se mi spiego...quando tiro fuori i flap uno arriva prima e uno dopo..insomma vabbe lo sistemiamo poi si vedrà.. |
Scusami ma allora il problema l'avevi visto prima...
Come ti sei rischiato a collaudare il modello con questo difetto?
Da quanto scrivi nel primo post: «
la turbina sale di giri e l'hawk comincia a muoversi..prende velocita e dopo circa 80mt mette su il muso e stacca ...un secondo dopo il modello è a coltello a 2 mt da terra " PAURA "..ma il pilota è uno pronto a tutto e l'hawk riprende l'assetto e sale di quota. » questo pericoloso comportamento potrebbe essere stato ingenerato dai flap estesi in decollo ma con posizione asimmetrica delle due superfici mobili; comportamento confermato poi da quanto scrivi per l'atterraggio: «
dopo cinque minuti di volo tranquillo riapre i carrelli e prova a estendere i flap..ci deve essere uno scompenso perche il modello tende a ruotare ».
Al limite se avevi fretta di vedere il modello in volo, comprensibilissimo, e visto che eri a conoscenza di questo difetto, il collaudo si sarebbe dovuto effettuare in sicurezza senza toccare i flap...
Saluti