Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 08:49   #2 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da lioxir Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho installato nel mio modello Cessna 182 un rx a 2.4 Ghz ma non so dove sistemare l'antenna omnidirezionale. No vicino al motore,no vicino alla batteria,no vicino a oggetti metallici così dice il manuale.
Non è specificata la distanza, inoltre non è specificato se bisogna metterla orrizzontale o verticale usando il morsetto in plastica fornito con la ricevente.

grazie per l'aiuto
Citazione:
Originalmente inviato da lioxir Visualizza messaggio
Risolto, ho contattato il venditore della mia ricevente.
Azz, una soluzione ultra-rapida!!!

In ogni caso, non ci sono tutte queste paturnie per posizionare l'antenna a 2.4GHz, ma meglio metterla verticale (alzando in verticale l'antenna della radio quando voli) e lontano dal regolatore e dal motore, che sono i generatori di "rumore elettrico" del modello. La batteria non da questo problema, solitamente.

Il problema ce l'hai con le fusoliere completamente in carbonio, allora è consigliabile far fuoriuscire il polo caldo dell'antenna (i 3 cm terminali) dalla fuso praticando un piccola apertura.

Anche la posizione... in un aliante e in un modello trainer ho montato l'antenna in orizzontale e non ho comunque avuto problemi di portata, quindi vai tranquillo.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando