Citazione:
Originalmente inviato da lioxir Ciao a tutti,
Ho installato nel mio modello Cessna 182 un rx a 2.4 Ghz ma non so dove sistemare l'antenna omnidirezionale. No vicino al motore,no vicino alla batteria,no vicino a oggetti metallici così dice il manuale.
Non è specificata la distanza, inoltre non è specificato se bisogna metterla orrizzontale o verticale usando il morsetto in plastica fornito con la ricevente.
grazie per l'aiuto |
Citazione:
Originalmente inviato da lioxir Risolto, ho contattato il venditore della mia ricevente. |
Azz, una soluzione ultra-rapida!!!
In ogni caso, non ci sono tutte queste paturnie per posizionare l'antenna a 2.4GHz, ma meglio metterla verticale (alzando in verticale l'antenna della radio quando voli) e lontano dal regolatore e dal motore, che sono i generatori di "rumore elettrico" del modello. La batteria non da questo problema, solitamente.
Il problema ce l'hai con le fusoliere completamente in carbonio, allora è consigliabile far fuoriuscire il polo caldo dell'antenna (i 3 cm terminali) dalla fuso praticando un piccola apertura.
Anche la posizione... in un aliante e in un modello trainer ho montato l'antenna in orizzontale e non ho comunque avuto problemi di portata, quindi vai tranquillo.
Ciao!