Io non sono pronto, non adesso, ma dopo lungo periodo di agoniato montaggio
volevamo vedere se questo modello era in grado di spiccare il volo.
Uno che vola benino

lo conosco, è il mio mentore areomodellistico che ringrazio pubblicamente per il supporto che mi da in tutte le fasi di assemblaggio costruzione dei miei modelli e che cerca di insegnarmi a volare..
Ok siamo al campo, 300mt di erba il modello viene montato e ricontrallato per l'ennesima volta, tutto sembra ok, facciamo il pieno e a me sale la tensione..
una prova radio sembra doverosa..tutto ok..
Andiamo in pista prendendo tutto lo spazio necessario si collega il tutto e la turbina comincia la sequenza di accenzione "partenza e kerosene che goduria"
una prova a tutto motore e si possono mettere i coperchi..
adesso sono molto teso, non voglio nemmeno tenere in mano il cronometro come faccio di solito mi allontano e faccio qualche gesto scaramantico tenendo stetto l'estintore..
la turbina sale di giri e l'hawk comincia a muoversi..prende velocita e dopo circa 80mt mette su il muso e stacca ...un secondo dopo il modello è a coltello a 2 mt da terra " PAURA "..ma il pilota è uno pronto a tutto e l'hawk riprende l'assetto e sale di quota.
Carrelli/portelli chiusi e un po di trim..il volo è uno spettacolo l'hawk ha un bell'assetto pulito e va via bene a meta gas...dopo cinque minuti di volo tranquillo riapre i carrelli e prova a estendere i flap..ci deve essere uno scompenso perche il modello tende a ruotare, dentro i flap e via con il circuito per l'atterraggio...
allineamento e modello a 30cm da terra il pilota comincia a tirare per vedere fino a che punto si puo osare..la coda comincia ad abbassarsi e la semiala sx va in stallo..poco male visto che le ruote erano a 10cm da terra..si riporta il modello alla base e si controlla il tutto.
Il secondo volo è stato perfetto apparte che non ci è stato possibile sistemare i flap e quindi anche il secondo atterraggio è avvenuto in configurazione pulita.
Durante questo secondo volo sono state provate figure come looping,tonneaux lenti e a 4 tempi che hanno evidenziato un ottimo comportamento del modello.
Ringrazio nuovamente Tiziano e il Cugino per l'aiuto che mi danno ogni volta che ne ho bisogno..
Un saluto
Simone