Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Ciao romoloman. Scusami ma io non conoscevo le proporzioni di un aereomodello 1/4 poi ho trovato una foto (che vi metto in allegato) e ho visto che 2 aerei rispettivamente scala 1/4 e di un 1/3 messi in verticale sono più alto di un adulto  . Inoltre vi allego varie foto di altri aerei perchè la maggior parte è più alta di un adulto.Secondo voi questi aerei (sopratutto quello nell' ultima foto e penultima) in che scala sono? |
Una cosa è un caccia, un'altra un trasporto militare pesante...
F104: 16m di lunghezza in 1:4 fanno 4m
AN-225: 88.76m in 1:4 sono 22m.
Credo che per farla volare una bestia del genere, in italia, serva l'immatricolazione ENAC.
Su youtube trovi un B-52 in scala 1:8 ed era (leggi dopo) non a caso un capolavoro artigianale:
YouTube - Giant B-52 model airplane flight
In merito alle foto:
Per la penultima foto è dura a dirsi per via del teleobiettivo.
Concorde 1:15 più o meno (64m l'originale circa 4m di lunghezza il modello)
Chi fa modelli giganti spesso li fa artigianalmente, sono pezzi unici fatti in casa a costo di mesi/anni di lavoro.
Non voglio fare polemica, ma da come parli sembri un principiante alle prime armi, non sapere cosa vuol dire una scala 1:4 denota una "niubbaggine" non indifferente.
Prima di volersi mettere dietro a modelli del genere ti consiglio di iniziare a mangiare un po' di sana polvere di balsa, in seguito di respirare un po' di resina, ma soprattutto di fare molta pratica con i pollici.
6 turbine costano circa 24.000 distruggerle al decollo o ancora prima è un nulla, per non parlare del modello che le monta...
Vedi lo stesso B-52:
YouTube - B52 RC Takeoff and Crash