Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Continua a volare come sei abituato, non è necessario usare il doppio comando. Una persona esperta non serve che ti faccia volare il modello, solo per seguirti all'inizio, 'guardare' e 'ascoltare' il modello per vedere che sia settato bene il gyro e il ciclico (con l'elicottero a terra) e il tracking (con l'elicottero in volo). Se riesci a farti dare una mano di persona durante il montaggio e la programmazione è la cosa migliore.
Io ho montato l'eli con l'aiuto di una persona più esperta, poi ho chiesto se qualcuno mi alzava l'eli la prima volta, avevo paura che fosse strimmato e di perderlo, NESSUNO era disposto a fare una cosa del genere. 1a batteria in hovering al campetto da calcio, 2a batteria senza training kit in un pendio da aliantisti... avevo la tremarella ma è andata bene.
Prenditi il Phoenix col cavo per la tua radio, e allenati con un'eli più piccolo del Protos tipo trex 450, vedrai che andrà tutto bene! Se poi vuoi prendere il toro per le corna ti prendi un Walkera 4#6 e impari l'hovering in tutte le direzioni (a casa  ) con quello. Se tieni il 'canarino mannaro' il trex vola da solo, figurati il Protos! |
Va be', sono opinioni, ma secondo me la fai facile. Non vedo perchè rischiare di sfasciare un modello quando con l'aiuto di qualcuno si possono fare i primi hovering in sicurezza. Ho visto un mucchio di gente provare da solo e sfasciare, si usa il doppio comando anche per gli aerei che sono meno nervosi di un eli, il doppio comando si consiglia anche per motivi di sicurezza, se succede qualcosa un principiante potrebbe rischiare di tirarsi addosso l'eli, un esperto può riprenderlo e risparmiare rischi e riparazioni.
Perchè consigliare di prendere dei rischi insensati solo perchè a te è andata bene?