Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 18:28   #1388 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
Ciao, il sistema usato dall' Hitec è simile a quello della Futaba, usano tutte e due il sistema FHSS, (frequency hopping spread spectrum) cioè che cambia sempre la sua frequenza, ovviamene ogni casa ha il suo sistema, (AFHSS =hitec FASST=futada M-LINK=multiplex ecc) e qualche differenza c'è, ma il principio è quello.....spero di essermi spiegato bene

Ciao

Ale
Mi viene da pensare che tutti i 2,4 lavorino allo stesso modo o circa ma usano codifiche diverse di trasmissione per togliere ogni compatibilità con altre marche di riceventi al contrario dei 30 o 40.
Proteggono con il "copyraight" e valutano così pure la percentuale di penetrazione nel mercato e da qui la partita che hitec sta giocando con questo modello dal costo aggressivo.
Partendo dal presuposto che grazie alla biunicità del segnale si garantisce tx-rx, il vero problema è il tempo di riaggangio del segnale in caso di caduta di tensione dell'alimentazione: sono le interferenze moderne! Le analogiche con il calo di tensione hanno una perdita graduale della resa, mentre le digitali funzionano in on o off.
In teoria il sistema 2,4 con l'alimentazione curata non dovrebbe avere nessun problema.
Mi si è rotto il frigo oggi e l'ho comprato nuovo dovrò aspettare per l'acquisto ... a meno che non venda qualcosa
panterone non è collegato   Rispondi citando