Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 01:51   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non so devi fare una prova.. io ho provato le vallejo, le lifecolor e quelle italiane in boccetta quadrata col tappo strano a corona.. non ricordo la marca..
e queste vanno tute bene.. ovviamente per alcuni colori occorrono più mani ma alla fine il risultato è buono, la gamma colori infinita..

il tamiya si ora che ci penso l'ho usato per fare la cappottina di questo elicottero.. se è quello in boccetta di vetro col tappo rigato è valido perchè resiste bene anche ai graffi (nella tolleranza.. se ci dai di brutto lo graffi)
in questo caso ero costretto a non potergli dare nessun protettivo visto che l'ho dato dall'esterno del lexan.



questa invece è fatta da sotto e poi ho dato il bianco per lexan.. (il colore da lexan non mi ha dato nessuna reazione con l'acrilico all'acqua una volta seccato, si aggrappa una meraviglia e lo consolida.
la macchina è di un mio amico, dopo un mese di boschi abruzzesi (non hai idea delle sassate che ha preso..) non aveva nemmeno un graffio nella parte interna.. fuori cartavetrata dalla natura ovviamente..

l'esperimento è nato per caso visto l'impossibilità di reperire un marrone e un caffellatte per lexan senza ammattire.. ma è stata una valida scoperta.. questa è fatta con lifecolor e bianco per policarbonato ghiant a far risaltare l'acrilico.. in seguito ho dato il nero sempre per lexan in modo che dai passarouta non si vedesse l'interno della carrozza...




Ultima modifica di wrighi : 30 luglio 10 alle ore 01:58
  Rispondi citando