Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 10, 15:00   #46 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Domanda per il "Maestro"

Io sono ancora alla prima versione SW, mi pare la 1.3 (sarà per questo che io vivo felice e contento?), e avevo una mezza intenzione di upgradare alla 2.1.
Domanda: devo prima installare una per una le versioni precedenti (1.6, 1.8 , etc...) oppure posso andare subito di 2.1?
Presumo sia la seconda, anche perchè le vers precedenti sono sparite dal sito Futaba, ma meglio chiedere e aver paura che buscarne...

Grazie

ps: hai visto che nella 2.1 hano messo i timer impostabili separatamente per "condition"? Pare ci abbiano ascoltati quando ne discutevamo proprio qui sul forum.
Ed è proprio questo il motivo principale per cui vorrei upgradare alla 2.1
Ciao Marco, a suo tempo feci molti download ma il passaggio da 1.3 a 2.1 non è tra quelli provati.

Come anche Tu immagini, anche io credo che non vi sia bisogno di download intermedi ma a scanso di equivoci ti suggerisco di:
1) copiare su SD tutti i modelli
2) salvare tutti i modelli sul PC su cartella "...1.3" (attraverso l'utility FFS),
3) effettuare il download della versione 1.6,
4) caricare dalla SD, uno ad uno, i file di modello nella radio e risalvarli nella SD
5) salvare tutti i modelli sul PC su cartella "...1.6",
6) effettuare il download della versione 2.1

Se te la senti, puoi saltare i punti 3,4,5 ma, mi raccomando, durante l'operazione di download (in media circa 30 sec.) NON DEVE MANCARE MAI L'ALIMENTAZIONE ALLA RADIO, perciò batterie sufficientemente cariche!

Buon lavoro!

PS. Le operazioni di download sono sempre operazioni delicate e perciò da maneggiare con attenzione ma noto che attualmente il settore modellistico fa veramente poco per rafforzare questa criticità:
- il più delle volte, non viene implemetata l'operazione di rollback per ripristinare una versione precedente ad una di download eventualmente non riuscita,
- il download a volte implementa anche il software deputato alla sola operazione di download (la prossima ...) e, perciò, se l'operazione di download fallisce, ha probabilmente sporcato anche la parte del software per un seguente download, con il risultato di dover ricorrere forzatamente all'assistenza nel caso di download fallito ... (temo fortemente che la 12FG presenti questa criticità ...).