Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 10, 14:49   #44 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Occhio che non è che il timer tenga i tempi separati per le condition. E' solo che gli interruttori di start e stop possono essere diversi per ogni condition.
Tenere i tempi separati per condition è possibile anche con la versione che ho io, basta assegnare lo start/stop allo stesso switch che inserisce/toglie la condition. Ovviamente avendo due soli timer, si possono cronometrare solo due condition, ma tant'è...

Quello che mancava era appunto, come dici tu, la possibilità di assegnare switch start/stop diversi per condition, che poi significa anche poter eventualmente "ammutolire" il timer in alcune condition.

Esempio (che poi è la mia esigenza):
voglio cronometrare la batteria motore su motoaliante avente una condition "motore" (inseribile da switch) dove il motore è sullo stick gas con offset (attacco motore) dal 50% in su (in giù spento). NB: NON voglio cronometrare la durata della condition motore, ma soltanto il tempo in cui il motore sta acceso e quindi ciuccia dalla batteria di potenza.
Quindi, assegno lo start/stop allo stick gas (50%) e fin qui tutto ok.
Il problema si presenta quando disinserisco la condition motore per passare alla/e fasi di volo veleggiato (acro, termica, butterfly...) dove muovendo lo stick gas su e giù, anche inavvertitamente, il timer si avvia/stoppa pur con motore spento, mandando in vacca tutto il cronometraggio batteria.
Con i timer separati per condition, invece, posso dire al timer di attivarsi solo in condition motore (con switch start/stop lo stick gas), ma di starsene ZITTO E MUTO in tutte le altre fasi, indipendentemente dalla posizione dello stick gas.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
I timer per fase c'erano sulla MC24, ma non ne ho mai intuito l'utilizzo pratico. Quando e' utile usarli ???
vedi sopra
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando