Discussione: aiuto quick pylon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 10, 09:37   #9 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Greg.. sei sicuro dei soli 60 con una 5x5... io credo che sia un pò di più!
P.S. Un regolatore da 60 entra?! Io lo chiudo a malapena con un 40 e una 3S 1350mAh.

Attenzione a non caricarlo troppo... io l'ho aperto in volo! Montavo 3W una 1800 e elica 5.2x5.2.... ora la 1350 e elica 4.7x4.7... virate a rimbalzo.. richiamate esagerate.. e tutto fila liscio. Onestamente ora l'attacco dell'ala è tenuto in situ da un triangolo in carbonio da 1mm che entra nel trave di coda.
http://www.baronerosso.it/forum/1898428-post17.html
tanto dipende dalle batterie con roba buona sei intorno ai 60A, se usassi una 5,5x5,5 allora sali a 75-80A... però ti ripeto, tanto dipende di settaggi (timing ecc..) e soprattutto dall'elettronica, anche il regolatore,in base alla qualità, potrebbe darti 6-8A in più o in meno.. tra apc e graupner cambiano dinuovo 1-2A.. le saldature ti danno 1-2A, la lunghezza dei cavi influisce dinuovo un pochino... ci sono tante cose..
io dico 60A di regolatore visto appunto il problema di spazio.... e se riesci a ordinare tutto, un 60 ci sta comodo (sul mio ci stava tutto, perchè le 1800 sono molto piccole e il regolatore, sottile e lungo)... e non andrei oltre come motore, già così bisogna usare cervello, altrimenti ci rimentti il modello in un attimo..

il 2w è un motore da ventola!! fa quasi 5000 giri volt, con 3 celle e una 4,1x4,1 prende circa 75A... e bruci tutto.. bisognerebbe usare 2 celle con una 4,7x4,7 e rimanere intorno ai 40-45....