Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 19:26   #9 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
OK allora CASTOR !

Milanesi, sarebbe lei così buono e gentile da dirmi quanti gradi l'apertura del V dei quota? e magari anche motore-riduttore-elica-batteria, così ordino tutto in una botta.
Cosa nè pensi dei freni, li metto?

Ciao

Intanto grazie per la fiducia !
Se vai (diamoci del tu per favore) a vedere gli atterraggi che ho sbagliato in gara, e quello che mi sono costati, puoi pensare che non sono coerente a scriverti quello che ti scrivo : I freni non li metterei neppure adesso, forse qualche atterraggio in piu' l'avrei preso, ma la maggioranza era IMPOSSIBILE sbagliarli anche senza. Cioè : se uno è un pistola lo è anche con i freni !

In autonomy nessuno ti costringe ad atterrare entro 30 secondi, quindi c'è tutta la comodità di prendere quel cerchio ! Con il numero di lanci della S poi, c'è una vita di tempo !

Ho visto modelli con i freni volare molto, molto bene; ma quando si entra in termica di solito dopo tre giri il mio Castorino è piu' alto anche senza flap (o forse proprio perchè non li ha), quindi li ammetterei SOLO se eseguiti in modo da non interferire sulla pulizia perfetta dell'ala.
Un' altro limite dei flap o freni è l'aumento di peso; ho provato diverse soluzioni di carico alare per il Castorino e 950-1000 gr mi è sembrato il miglior compromesso, con l'utilizzo di 3 celle RCS da 1000 mah, con 850 gr vola anche meglio, ma dovendo aggiungere le batterie Rx la migliore soluzione per me è arrivare a 950 gr.
Con l'aggiunta dei freni di solito i peso arriva a 1100 gr come minimo.

Le misure del Castorino differiscono parecchio dal kit, non solo sul quota; fammi dare un' occhiata poi ti dico tutto.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando