Citazione:
Originalmente inviato da MacchinaVolante Sono rimasto abbastanza sconcertato da quanto letto e anche da quanto ho visto succedere al campo.
Ennesima T12 con problemi agli stick, e non intendo solo problemi di "centraggio" ma proprio problemi di instabilità.
In pratica verificando nel menu "servo" è capitato che il canale del gas e anche quello del rudder si muovessero da soli e in maniera casuale di svariati step ovviamente a stick fermi.
La considerazione che segue è molto semplice:
Una radio come la T12 non è una radio che uno si compra al primo modello e per molti puo addirittura essere un punto d'arrivo, la classica radio comprata con la senzazione che sia "definitiva". e secondo me non è assolutamente tollerabile che presenti difetti di questo tipo (passi una radio difettosa , ma non un problema cosi diffuso....).
Secondo me è propio stata fatta una scelta errata a livello di potenziometro SMD .... ma cavolo ,sinceramente, a parte il software di gestione e la parte di trasmissione radio , qual' è la parte piu importante/critica di una radio? i POTENZIOMETRI!!!!
qui Futaba ha propio toppato.... |
Io consiglio comunque di dare un'occhiata ai connettori che uniscono i gruppi stick con la piastra elettronica. Dtruffo aveva problemi come quelli che dite, li ha risolti quando ha scoperto che un connettore non era stato crimpato a dovere. I potenziometri non c'entravano manco di striscio. Non è piacevole ed è indizio di scarso controllo qualità, ma almeno si risolve con facilità.