Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 06, 16:00   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Scusate la domanda banale ma ho bisogno di capire il funzionamento di questi aggeggi...

Preso un motore Speed 400 6v, cosa succede se ci applico un pacco batterie di 9,6v? Lo brucio in 10 minuti?

Se invece prendo un Speed 400 7,2, e ci applico una LiPo da 11,1? Stessa cosa? Lo brucio?

Insomma, quello che mi interessa è sapere che "flessibilità" ci si può aspettare rispetto alla tensione max supportata (che è 7,2 per il 6V ed è 8,4 per il 7,2V)

Un maggiore tensione (presupponendo che non frigga il motore) significa sempre maggiore rotazione e quindi maggiori prestazioni?

Volendo, lo puoi fare, il motore costa 4 euro (meno di quanto mi costa in carburante un volo col kangaroo....) e se è di facile sostituzione sei a cavallo. L'importante è che aumentando la tensione di alimentazione vengano montate eliche di diametro inferiore, in modo da esagerare con la potenza, indicativamente non supererei gli 80-100W con uno speed400, e gia' così l'e' un bell'andare...... BTW se serve piu' potenza la soluzione piu' ovvia è usare un BL, ormai se ne trovano di discreti a prezzi umani..

Simone