Citazione:
Originalmente inviato da emme_ Ciao a tutti, è da tantissimo tempo che non entro in questo forum. Sono passati cinque anni da quando ho smesso con gli elicotteri e le auto 1/10 e adesso quasi per caso mi ritrovo con la voglia matta di ricominciare con gli alianti. Non sono un principiante modellista perchè conosco questo mondo da circa venti anni e adesso dopo mugen, novarossi e altro vorrei fare l'elettrico. Non frequento campi di volo ma ho la fortuna di vivere al mare. La mia casa e a qualche centinaio di metri da una spiaggia enorme dove d'inverno cresce un'erbetta molto soffice dove atterrare morbidamente..........Chiedo l'aiuto di voi esperti con gli alianti e vorrei sapere che modello posso prendere considerando che sono in pianura e mi piace un'po.... la velocità e qualche piccola acrobazia?? Ho visto che la Topmodel produce dei modelli interessanti ma essendo molto inesperto sull'argomento non vorrei spendere soldi per un modello sbagliato..........Ho guardato l'ADRIANA e mi sembra che può andare bene ed anche il NIKE2 mi sembra robusto. Voi cosa mi consigliate?? Qualcuno ha provato il NIKE2 in pianura facendo un pò di acrobazia??
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti   |
Entrambi sono ottimi hotliner (alianti veloci) ma sono stati progettati e realizzati ai tempi delle batterie NiCd o NiMh e quando i motori erano a spazzole, o quantomeno brushless inrunner pesantini. Quindi avevano il nuso piuttosto corto, con il risultato che se ora monti un brushless leggero e batterie Lipo, oltre a faticare per farceli stare, ti toverai probabilmente con un modello da piombare in punta per avere un corretto bilanciamento.
Visto il mio coinvolgimento interessato mi fermo qui senza proporti alternative, ma ti invito a rivolgerti verso modelli piu' recenti e progettati per gruppi motore/batterie piu' leggere.
Sono certo che altri modellisti esperti ti sapranno indirizzare bene.
Spero di esserti stato di aiuto.
Alla prossima