Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 10, 14:03   #276 (permalink)  Top
angiuff
User
 
L'avatar di angiuff
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 9
Risposta a coderzone77

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ho 43 anni ed ho iniziato 3 mesi fa (primo modello in assoluto dopo 1 mese circa di simulatore FMS) con il Fox Hype standard con Lipo 3S da 2200. Premesso che lo stallo non è dei più amichevoli (il mio va giù di ala e prima di riprenderlo mi fa almeno 1/2 giro) tanto che per una buona rimessa mi trovo a dover usare tanto timone lo trovo un ottimo modello.
Due mesi fa ho irrigidito le ali con un piatto 10X0.6 ci carbonio come consigliato nel forum: è un modello, secondo me, con una gamma molto ampia di possibili utilizzi (termica esclusa) compresa una buona gamma di figure acrobatiche (dipende molto dai pollici che ancora non ho).
Sulla base della mia esperienza, non posso che consigliarlo anche all'inizio: l'importante è tenere sempre una buona riserva di velocita soprattutto quando si vira in base ed in finale per l'atterraggio; occorre a tenere lontano l'innesco dello stallo che invariabilmente è di ala interna, secco e veloce.
Circa 15 giorni fa ho miscelato gli alettoni per usarli come flap in finale e devo dire che a volte tornano utili; il rollio perde però moltà autorità e bisogna usare molto il timone e pertanto li uso solo in finale.
Spero che queste mie condsiderazioni possano essere utili a chi vuole iniziare ad usare questo modello che ha un rapporto qualità prezzo, a mio parere, davvero azzeccato.

Antonio
angiuff non è collegato   Rispondi citando