Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 10:42   #2168 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena scoperto questi piccoli ely per volo indoor, e ne vorrei acquistare uno
vorrei sapere se può essere adatto a un pirncipiante come me che ha un esperienza praticamente nulla (pilotavo un minilama qualche anno fa).
Inoltre vorrei sapere quanto dura un volo con la lipo e quanto ci impiega per ricaricarsi? Perchè volendo mi compro più batterie...
Grazie
Ciao e benvenuto nel club.

Io dico che è ottimo per cominciare e che per mia esperienza personale è preferibile cominciare direttamente con questo modello che con un coassiale.

Ci sono altri modelli di altre case altrettanto facili da pilotare, ma la combinazione di prezzo, robustezza, reperibilità dei pezzi di ricambio, ricambi economici, tx in dotazione, mettono il Solo PRO al primo posto come modello micro per cominciare IMHO.

Il coassiale è più semplice indubbiamente, ma quando passi al rotore singolo entri in un nuovo mondo e ti tocca imparare di nuovo.
Inoltre il coassiale automatizza un modo di pilotare troppo diverso dai rotori singoli e nel mio caso specifico mi ha fatto commettere l'errore di iniziare in mode 1 (lo trovavo più semplice perché il comando aileron lo usavo pochissimo e quindi avere il rudder sullo stick opposto al gas mi facilitava il volo).

Se giri sul forum troverai molti che consigliano il 450 per iniziare.
Forse hanno ragione, ma senza esagerare, fai benissimo ad iniziare con questo modello.

La batteria dura circa 6 min da nuova ma per estenderne la vita operativa ti consiglio di fermare i voli a 4': non stressi i motori, non scarichi troppo le batterie ed hai più tempo per metabolizzare ciò che impari.

Si caricano in circa mezz'ora ed è altamente consigliato il kit con valigetta in alluminio, 2 lipo e carichino a due posti da collegare alla c.a.
liftbag non è collegato   Rispondi citando