Discussione: os 54 fs o os46fx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 04, 17:20   #3 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Ciao patch.
Il supersportster che mi è stato regalato e la versione ARF, il legno "Balsa e compensato" è di buona qualità e tutte le sedi ala e piani di coda sono abbastanza precise, e tutto rivestito in monokote di tre colori, e non veriniciato e gli accessori in dotazione sono di buona qualità, i bowden sono già installati, in pratica manca solo il pilotino. Unico neo sono le viti del supporto motore e dell'ala, in quanto sono in pollici. Io quelle del motore le ho lasciate così, però ho dovuto comprare un set di brugole in pollici, mentre per fissare l'ala, potendosi rompere con piu' frequenza "speriamo mai..." le ho sostituite con griffe e viti in plastica da 6mm.
Tieni conto che esiste la versione balsa kit ed il costo e piu' o meno simile, il mio è costato 120eur.Per il balsa kit tit posso dire che un mio amico a costruito l'extra 300 da kit Gp ed i pezzi si incatstravano da soli quindi molto ben fatto.-
Forse il carrellol con le carenature per una pista in erba è troppo basso, comunque dove andrò ad iscrivermi c'è anche una pista in asfalto, proverò....-
Per il volo ho letto su riviste specializzate che con un motore tipo 40 è un buon trainer mentre con motori piu' spinti è molto acrobatico.
Il mio dubbio sul motore è che avevo pensato ad un 524tempi che mi sembra piu' affidabile e duraturo nel tempo, però ultimamente il prezzo è arrivato a circa 290 eur. che per motorizzare un modello domenicale mi sembrano abbastanza anche se ampiamente riutilizzabile, considerando che personalmente il rumore del 4 tempi mi mette meno ansia in atterraggio dove con il due tempi sembra sempre di arrivare a manetta.
Comunque è anche a mio avviso bello a vedersi con quelle linee arrotondate che danno l'idea di un modello di qualche tempo fà.
Appena scelta la motorizzazzione e collaudato ti faro sapere se tutto è come pensavo oppure dovro ricomprarne un'altro.

p.s. a mio avviso gli ARf della great planes sono di grn lunga superiori a quelli di atre marche di gran lunga piu' pubblicizzate.--

Ciao e spero di esserti stato di aiuto, considera che non sono un grandissimo esperto, diciamo che svolazzo .-

mac70 non è collegato   Rispondi citando