Discussione: Quale Nr Re
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 06, 22:04   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da falchetto
Grazie della risposta, ma mi rendo conto che la domanda è stata posta male.

Semplicemente stavo pensando hai Re che si hanno sugli alianti Rc. Il fatto è che per motivi di studio e lavoro sono abituato ha Re elevati e quando ho fatto un po' di calcoli su un aliante da 2m con un peso stimato sui 1300g, mi è saltata fuori una velocità di stalllo di circa 38 km/h. Dal momento che era stato un calcolo buttato giù in quattro e quattrotto ero rimasto stupito del valore che ritenevo alto,così al volo ho postato la domanda.
Comunque parlando con un amico ottimo aeromodellista e alcuni colleghi è saltato fuori che la velocità Vs=40 Km/h non era proprio una panzana.

Comunque è giusto ritenere che i profili che si usano in campo aeromodellistico ( alianti) lavorino in un range tra i Re 70000 e i Re 600000? Che dici....
+

Corretto...ne avevo parlato anch'io con i soliti... la formula è giusta...chiaro che il resto dipende dal profilo... un Ritz avrà valori diversi di un ClarkY... ma questo mi pareva fosse ovvio...
Carissimo collega...il problea non solo la voglia, le capacità, le conoscenze...
ma il tempo maledetto, che scorre inesorabile...e che sempre manca...