Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Ovviamente cercherò di accontentarti, però ti dico che io non mi sentirei di dire che la motorizzazione non vale la candela. Ultimamente ho avuto un pò di giornate senza vento a disposizione per volare con il New, la versione corta con rinvii di coda coperti. Io non so come la vedi tu, ma quel deproncino vola all' aperto come un deproncino buono vola al chiuso. E io sono un pessimo pilota. Puoi chiedere conferma sulla precisione dei comandi del New all' utente Tommifisio che vola sempre con me. Anche lui la pensa come te riguardo al costo, ovviamente mi ha chiesto più volte di costruire e adattare in base a motorizzazioni ed elettronica standard o di qualità inferiore.
Ripeto: io spendo molto poco, faccio pochissimi modelli perchè all' anno ne faccio uno e mezzo. Quindi quando li faccio posso permettermi di avere il meglio. Però ti ripeto: io non direi che il gioco non vale la candela, non si tratta di un tavoletta, in commercio non esiste nessun modello della stessa categoria con quelle caratteristiche.
Comunque, come ho detto all' inizio, nel post indicherò anche una motorizzazione accessibile per tutti ordinabile su HobbyKing. L' unico fattore che non si potrà trascurare troppo saranno le batterie. La fusoliera del New Evo è abbastanza stretta, quindi ci si dovrà adattare a batterie di piccole dimensioni, comunque alla portata di tutti credo.
Ok? |
sai perchè parlo così? io ho comprato un Apprentice della e-flite ed ho imparato a volare in circa 1 gg... e volare intendo decollo e atterraggio compresi... non so se sono io un genio o il modello ad essere eccezzionale, credo il secondo... ma una cosa l'ho notato dopo 3 mesi non riesco a migliorare perchè purtroppo il materiale con il quale è fatto(elapor) è veramente troppo troppo leggero e quindi appena c'è un minimo di vento o qualche raffichetta in atterraggio lo perdo completamente perchè inizia a vibrare e a sobalzare oltre alle correnti che si creano con la vicinanza del terreno... da premettere che all'inizio ero un depron dipendente, adesso ho capito che è meglio avere un balsa model perchè in qualsiasi condizione voli la risp è sempre simile sia grazie alla rigidità che per il peso(anche se alcuni modelli sono quasi pari ai queli in depron)... io preferisco nn spendere molti soldi su questo genere di modelli perchè nn vorrei poi trovarmi con un qualcosa di troppo eccessivo rispetto al utilizzo che ci si può fare con esso