Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 19:56   #63 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Ciao....Concordo perfettamente con tutto quello che dici e se hai letto i messaggi precedenti anche noi siamo stati e lo siamo tutt'ora contenti delle "vecchie" TP.
Penso che purtroppo questa rincorsa ad aumentare i "C" di scarica abbia costretto i produttori a rincorrersi l'uno con l'altro causando probabilmente un calo di qualità.
Visto che qualcuno ha detto che la colpa è nostra e non delle batterie, perchè usiamo materiali scadenti,ti invito ufficialmente a venirci a trovare nel nostro campovolo e poter vedere che materiali usiamo,come carichiamo le batterie e controllare con un tuo strumento se gli assorbimenti dei nostri motori rientrano nei parametri delle batterie.
Spero che tu abbia letto tutti i messaggi precedenti,anche se ne mancano alcuni che sono stati cancellati perchè erano messaggi di utenti maleducati e incivili che sono intervenuti non per aiutare ma solo per offendere.
Ho ricevuto anche messaggi privati da un utente che non voglio neanche nominare,mi ha offeso con parole che non riesco neanche a dire,dichiarando apertamente di essere di parte.
Sicuramente per decretare un "flop" ci vogliono più testimonianze,ma ti posso garantire che ci sono stati modellisti,conosciuti in piccole manifestazioni che hanno avuto problemi non solo con TP,ma non se la sono sentita di lamentarsi delle TP perchè sentendo in giro che erano le migliori,pensavano di essere loro stessi i colpevoli per il mal funzionamento delle batterie.
Scusami se mi sono dilungato,ma quando interviene un utente come te, educato e civile è un piacere scambiare due parole.CIAO E GRAZIE....
Grazie per il civile ed educato da quello che leggo ci sono tutti i presupposti per credere che non siano subentrati problemi dovuti ad incorretto utilizzo o scarica di queste TP.....purtroppo i problemi di qualità hanno afflitto tutti i più blasonati produttori ( e "customizzatori") di lipo, partendo da Kokam, passando per FP e Hyperion vecchia serie ed ora appunto TP. Personalmente non ho mai impiegato la serie Extreme e neanche la nuova Propower perciò non posso sbilanciarmi in merito, certo è che con la rincorsa all'aumento di C (70% marketing e 30% vero miglioramento) la cosa si è enfatizzata per il fatto che una volta una 2000 si scaricava a 30A massimi, oggi conosco gente che gliene chiede 60, anche 70.... chiaro che le prestazioni decadono in fretta, non c'è promessa che tenga sulla durata delle celle a queste scariche. Secondo me se sulle attuali 45/90C (TP questo dichiara come massima scarica) ci fosse scritto ancora 15/30C e la gente le impiegasse veramente con questi limiti o fuori di poco, ci sarebbero molti meno problemi e molta più gente contenta.
PS: ricordo che i C di scarica sopportabili sono soltanto a quanto assorbimento la cella mantiene il voltaggio nominale (3.8/3.9V circa) prima di "sedersi", non identificano assolutamente quanto è in grado di reggere questo stress altissimo (che è appunto un numero di cicli ridottissimo). Perciò....tanta bumba, poco peso, grandi prestazioni....ma celle da sostituire in fretta!

Saluti
Tamanaco non è collegato