Discussione: E-Flite Mcx2 !!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 10, 16:22   #18 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo stavo leggendo giusto ora.
Un aspetto probabilmente sottovalutato e che hai fatto benissimo ad evidenziare!
diciamo che io l'ho trovato utilissimo: se qualcuno vuol provare un coassiale per allargarsi dagli aerei agli elicotteri, le luci di posizione non sono solo un fatto estetico ma soprattutto un utile aiuto a imparare.

Quindi consiglio di pigliarsi il mcx2 per tanti ottimi motivi:

1. è così piccolo da non farsi male mai, riparti e sbatti, sbatti e riparti;
2. è innocuo e puoi fartelo atterrare in mano senza timore di farti male, sentendoti un gran gallo per aver fatto una pirlata così;
3. è innocuo pure per i mobili di casa, ed è silenziosissimo, moglie/mamma/fidanzata non romperanno troppo le balle;
4. Le luci di posizione aiutano enormemente l'orientamento;
5. La pila dura pochissimo, così continui a fare esercizio ad atterrare, che è la cosa più difficile (per me) da imparare a fare bene con un elicotterino; ci arrivo sempre troppo veloce e "cabro" troppo e troppo presto;
6. E' lento come una lumaca pigra, così ti lascia il tempo di pensare bene a quel che devi fare. L'msr nello stesso lasso di tempo ha già infilato la finestra aperta ed è finito chissà dove;
7 Puoi volarci pure al buio. E chi se ne frega? naaah, a me è successo senza volerlo, quando la bimba aveva deciso di spegnere la luce in stanza;
8 Ha bisogno davvero di pochissimo spazio, ma poco davvero;
9. è molto carino, con tutte le lucine colorate e quell'aria da elicottero e non da insieme di bacchette appicicati che hanno altri micro, che paiono un mazzetto di shanghai appesi a un ventilatore;

e alla fine, è stabile da fare impressione, lo lasci lì a mezz'aria e lui sta lì a mezz'aria, senza che tu debba fare assolutamente alcunché;

ora però mi sta venendo voglia di un elicotterino altrettanto semplice e carino ma che possa anche volare all'aperto, voi ne conoscete?