Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Mi intrometto solo per portare la mia di esperienza in quanto di batterie me ne sono passate in mano un buon numero (e uso lipo da quando acquistavo le e-tec in japan che era l'unico posto dove erano commercializzate).... La serie prolite di TP, tra cui le 1320 13C e le 2000 sono le uniche celle che mi hanno fatto veramente un numero incontabile di cicli senza perdere prestazioni, ovviamente scaricate nei parametri indicati perciò massimo 15/18A le 1300 e 30/35A le 2000. Qualsiasi altra marca di batterie (via via peggiorando sempre di più mano a mano che il mercato offriva sempre più C di scarica) si è comportata molto peggio in termini di durata e calo percentuale delle prestazioni. Non ho continuato ad utilizzare TP semplicemente per un discorso di costi e reperibilità ma leggendo queste testimonianze credo davvero che la qualità TP sia andata persa anche se ci vorrebbe un numero ben maggiore di testimonianze pro e contro per poter decretare un vero e proprio flop... |
Ciao....Concordo perfettamente con tutto quello che dici e se hai letto i messaggi precedenti anche noi siamo stati e lo siamo tutt'ora contenti delle "vecchie" TP.
Penso che purtroppo questa rincorsa ad aumentare i "C" di scarica abbia costretto i produttori a rincorrersi l'uno con l'altro causando probabilmente un calo di qualità.
Visto che qualcuno ha detto che la colpa è nostra e non delle batterie, perchè usiamo materiali scadenti,ti invito ufficialmente a venirci a trovare nel nostro campovolo e poter vedere che materiali usiamo,come carichiamo le batterie e controllare con un tuo strumento se gli assorbimenti dei nostri motori rientrano nei parametri delle batterie.
Spero che tu abbia letto tutti i messaggi precedenti,anche se ne mancano alcuni che sono stati cancellati perchè erano messaggi di utenti maleducati e incivili che sono intervenuti non per aiutare ma solo per offendere.
Ho ricevuto anche messaggi privati da un utente che non voglio neanche nominare,mi ha offeso con parole che non riesco neanche a dire,dichiarando apertamente di essere di parte.
Sicuramente per decretare un "flop" ci vogliono più testimonianze,ma ti posso garantire che ci sono stati modellisti,conosciuti in piccole manifestazioni che hanno avuto problemi non solo con TP,ma non se la sono sentita di lamentarsi delle TP perchè sentendo in giro che erano le migliori,pensavano di essere loro stessi i colpevoli per il mal funzionamento delle batterie.
Scusami se mi sono dilungato,ma quando interviene un utente come te, educato e civile è un piacere scambiare due parole.CIAO E GRAZIE....