Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 01:13   #262 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Aggiornamento:
La modifica agli alettoni, col servo rovesciato DENTRO al condotto si è dimostrata un'ottima soluzione, ora il servo non rischia più dei sfasciarsi ad ogni atterraggio e il servo nel condotto come immaginavo non da assolutamente alcun fastidio.
Stasera ci ho volato a lungo, e mi sono divertito con delle belle planate da motoaliante: devo proprio portarlo in pendio, a motore acceso non è proprio niente di che, ma a motore spento è uno spettacolo, questo modellino.

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio

Sai cosa mi dà fastidio, Luca?....che nei video di presentazione sembra che siano perfetti.....tonneaux, looping, giravolte spaziali, magli perforanti....poi li metti in volo e c'è da pregare.....boh....sembravano non male....
Ma no, ma quale pregare, semplicemente come per ogni modellino c'è un po' da lavorare per ottimizzarlo; parlando del Sabre, che è quello che conosco meglio, basta poco per curargli il difetto principale, che è quel demenziale meccanismo degli alettoni coi tiranti esterni sul ventre dell'ala; basta rovesciare il servo all'interno del condotto (sopra ho postato le foto della procedura)

e togliere i serbatoi alari, o tutt'al più fissarli col velcro per poterli mettere e togliere.

Quanto all'incidenza sbagliata, che lo rende molto cabrato sotto motore e picchiato in planata, io ho risolto mettendo una fase automatica comandata dallo stick del gas, quando è a meno del 10% di gas mi attiva la trimmatura da "termica", come faccio sempre sui motoalianti. Ma lo faccio giusto perché a me piace termicare col Sabre, so che è una pirlata ma mi ci diverto. In ogni caso, anche una radio più semplice, senza fasi automatiche in cascata, fare una fase di volo attivata da una levetta per l'atterraggio è un lavoro di un attimo e cura bene il difetto.

Alla fine ci si diverte con questi cosi, certo che il materiale è una merda e dopo pochi atterraggi son da buttare, ma questo è inevitabile sugli schiumini del cavolo, basta essere consapevoli

Ultima modifica di luca.masali : 21 luglio 10 alle ore 01:17
luca.masali non è collegato   Rispondi citando